Blog
Feb 06

L’importanza delle newsletter: come tenere informati e aggiornati i tuoi clienti

​​L’email marketing è un potente strumento per entrare in contatto con i tuoi clienti e far crescere le tue vendite. Questo perché, a differenza di altri canali come i social media, l’e-mail è personale e ti consente di raggiungere il tuo pubblico direttamente nella sua casella di posta. 

Uno dei principali strumenti di email marketing è il servizio di newsletter, che apre le porte a una migliore comprensione e conoscenza del tuo marchio e dei particolari prodotti e servizi che offri. 

  • email-marketing servizio newsletter

Racconta il tuo brand

Le pubblicità non sono sufficienti per raggiungere potenziali clienti, poiché hanno una visione limitata dei tuoi prodotti. Il servizio di newsletter, invece, può ampliare gli orizzonti e dare al tuo pubblico un quadro più ampio di chi sei, offrendoti l’opportunità di dimostrare autorità e competenza sull’argomento dei tuoi prodotti. 

Le newsletter efficaci, infatti, sono informative, non orientate alla vendita: puoi, per esempio, spiegare agli iscritti perché alcuni materiali sono migliori, perché alcuni stili sono popolari, oppure puoi raccontare loro una storia sul tuo marchio. 

  • servizio newsletter
  • iscrizione alla newsletter

Il servizio di newsletter rappresenta, dunque, uno strumento eccezionale per trasformare i potenziali clienti in effettivi e per soddisfare le loro esigenze nel tempo, mantenendo quel rapporto di fiducia che si perderebbe, soprattutto negli E-commerce. 

Se condividi contenuti preziosi e unici, i tuoi iscritti aspetteranno la tua prossima newsletter via email. Associano il logo del tuo marchio e il nome del mittente alle esperienze positive che ottengono dalle tue e-mail. 

Tutto ciò dà ai lettori un motivo per fidarsi di te.

E chi meglio di un tuo attuale cliente o iscritto alla newsletter può essere “garante” del tuo business ed essere arricchimento per il tuo database di indirizzi email? Che i clienti attuali raccomandino la tua azienda ai loro amici e conoscenti è un modo molto efficace per ottenere nuovi contatti di qualità. 

  • posta elettronica disk
  • aruba mail

Iscriviti alla nostra newsletter.

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato e ricevere i nostri nuovi articoli!