fbpx
Blog
Mag 26
open day riano soccorso graphid

26 Maggio, OpenDay Riano Soccorso

Il giorno dedicato alla salute e alla prevenzione

Sabato 26 Maggio in Piazza degli Eroi a Riano, si è svolta un’interessantissima e coinvolgente manifestazione denominata “Open Day Riano Soccorso”, organizzata dalla stessa organizzazione no-profit e destinata a tutti i cittadini rianesi, dai più grandi ai più piccoli.
Questa iniziativa, che ha previsto quattro differenti stand dedicati, ha rappresentato una reale e grande opportunità per tutti: da un lato ha offerto a Riano Soccorso ed a tutti i volontari la possibilità di farsi conoscere meglio come servizio di soccorso di emergenza, in virtù di tutti i servizi che è in grado di offrire. Dall’altro, a tutti coloro che hanno desiderato effettuare nello stesso giorno una serie di controlli preventivi e gratuiti per la salute, quali ad esempio un check-up completo, la misurazione della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e della saturazione.

Non sono mancati gli argomenti per coinvolgere anche i più piccoli, facendo loro “toccare con mano” l’interno di tutte le ambulanze presenti, ed accogliendoli allo stand per farli partecipare al concorso: “disegna la mascotte di Riano Soccorso”. Inoltre, durante l’Open Day i partecipanti hanno potuto iscriversi gratuitamente ai corsi di disostruzione pediatrica/adulta ed ai corsi di primo soccorso, che prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione. Infine, sono stati distribuiti palloncini e gadget personalizzati con il nuovo marchio di Riano Soccorso, che proprio in questa occasione ha presentato in anteprima a tutta la cittadinanza, con grande orgoglio. Questo nuovo marchio sarà anche accompagnato dal nuovo slogan: “Prendersi cura, la nostra grande passione”.

Campagna pubblicitaria

Per informare preventivamente la popolazione cittadina sull’iniziativa, è stata realizzata una campagna pubblicitaria con quattro differenti soggetti:

open day riano campagna graphid-01 1. Informazione: nuovo marchio Riano Soccorso e adesione nuovi volontari
2. Formazione: prenotazione corsi
3. Prevenzione: misurazione pressione e glicemia
4. Bambini: disegna la mascotte di Riano Soccorso

Il Presidente e l’intero team di Riano Soccorso ringraziano tutti gli intervenuti, che hanno permesso di realizzare una giornata così importante per la città di Riano e per la salute dei propri cittadini e invitano tutti a consultare il sito ufficiale per ulteriori informazioni.


La strategia di comunicazione che ha permesso di sviluppare la campagna, unitamente alla grafica di ciascun soggetto, è stata elaborata dall’agenzia di comunicazione Graphid di Castelnuovo di Porto. Gli obiettivi di questa campagna, rivolta in modo mirato a differenti tipologie di pubblico, sono stati quelli di dare una nuova immagine e maggiore riconoscibilità a Riano Soccorso, trasmettendo passione, esperienza, dedizione, emozionalità e servizio.

open day riano soccorso logoopen day riano soccorso grafica