Campagne pubblicitarie

CAMPAGNE PUBBLICITARIE 

Le campagne pubblicitarie create nel nostro studio grafico a nord di Roma, rappresentano l’ideazione e la realizzazione di un messaggio efficace, immediato, creativo e originale. Progettare una campagna che porti a dei risultati soddisfacenti è un lavoro paziente e complesso, che deve necessariamente integrare differenti fattori. Innanzitutto deve essere coerente con la strategia di marketing e comunicazione, ha l’obiettivo di farsi notare, per coinvolgere e interessare il cliente finale e spingerlo all’azione.  Grazie ad una pluriennale esperienza ed un’ osservazione attenta delle regole, magari per poi infrangerle, siamo in grado di realizzare campagna pubblicitarie di successo e che facciano parlare di Te! I canali di comunicazione con i quali si può raggiungere il pubblico di riferimento ben identificato sono sostanzialmente due: offline e online. Il primo coinvolge i media tradizionali: l’affissione, la stampa quotidiana, la stampa periodica, la radio. Il secondo sfrutta le potenzialità di internet.

SCOPRI SVILUPPO E LINEE GUIDA

Per colpire nel segno, bisogna osare e provocare un po’, percorrendo a volte strade mai battute prima, cercando di essere sempre all’avanguardia e segnare nuovi modelli.

graphid-comunicazione-integratapecchioni

Maurizio Pecchioni | Strategic Planner

studio grafico roma campagna pubblicitaria

SVILUPPO

Occorre tenere ben presente tutta la catena comunicativa nella sua completezza e nella sua complessità: la concorrenza, il destinatario, i contenuti scritti e visivi, il tono e lo stile del messaggio, i mezzi su cui sarà veicolato. Per fare il miglior lavoro in questo senso, ci piace conoscere il brand, azienda / prodotto / servizio,  a fondo: la sua storia, la sua filosofia e i suoi valori. Quindi è necessario analizzare con attenzione il suo settore merceologico, il mercato e la concorrenza,  per valutare i punti di forza della marca. Conoscere il target significa individuarlo con precisione, descriverne il profilo, le abitudini, le modalità di consumo ed i mezzi più efficaci per raggiungerlo. Si sceglie poi insieme il tono e lo stile delle campagne pubblicitarie.

LINEE GUIDA

Linguaggio verbale ed impianto visivo devono fondersi in un insieme originale, impattante, suggestivo e stimolante. Loghi, grafica, caratteri, cromie, immagini fotografiche o illustrative: tutto deve essere coerente e contribuire a valorizzare, sorprendere, far rimanere impresso e farsi ricordare emotivamente in modo positivo. Oggi la concorrenza è sempre più agguerrita, per questo frequentemente evitiamo di parlare di sole caratteristiche tecniche o di qualità dei prodotti;  potrebbe essere più distintivo ed efficace parlare di un’esperienza che un prodotto o un servizio garantisce. Oltre al sito internet, i social, diffondono sempre maggiormente i contenuti legati alle campagne pubblicitarie, avendo anche la possibilità di ricevere in tempo reale feedback e commenti dai consumatori stessi.

Uno studio grafico a Roma per le tue campagne?     Richiedi informazioni