REGISTRAZIONE DEL MARCHIO

In un mercato sempre più competitivo e concorrenziale, oggi un marchio rappresenta la storia ed il patrimonio dell’impresa, divenuto col tempo un vantaggio competitivo a cui non si può più rinunciare. Ma questo a patto che sia opportunamente tutelato. La registrazione del marchio (denominazione e relativi segni distintivi) è un’attività fondamentale per un’azienda. Ne rappresenta l’immagine ed offre verso l’esterno un punto di riferimento in termini di qualità, di prodotti e di servizi.

I VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE

Utilizzo esclusivo

La registrazione del marchio presso gli organi preposti, (oppure gli uffici competenti) conferisce al titolare i diritti di utilizzo esclusivo.
Di conseguenza, è certamente preferibile procedere in questo senso per poter difendere il tuo marchio da possibili contraffazioni, sia sul mercato che sul web.

Difesa rapida

Grazie alla registrazione del marchio sarai poi in grado di avviare attività difensive veloci ed economiche (procedimento di opposizione).
Infatti, tale procedimento ha costi decisamente più contenuti rispetto ad un procedimento davanti alla magistratura ordinaria, con tempistiche decisamente più rapide.

Monopolio di 10 anni

La registrazione del marchio permette di ottenere un monopolio di 10 anni rinnovabile, con azioni difensive rapide e convenienti.
Potrai inoltre impedire a chiunque di utilizzarne, imitarne e sfruttarne un segno identico o simile al tuo (anche se riguarda una denominazione a dominio web).

AFFIDATI A GRAPHID

Per la registrazione del tuo marchio e difendere il tuo brand, ci occupiamo di tutto noi!

TI RICONTATTIAMO NOI

Inserisci la tua mail, ti ricontatteremo noi!