Monkey Pub
La nuova gestione commerciale di un Pub che avrebbe aperto da lì a poco in una zona centralissima di Monterotondo, aveva l’assoluta necessità di una nuova personalità, ed una nuova immagine.
Obiettivi
Analizzare la situazione, cimentarsi con un nome che fosse singolare (Monkey Pub, suggerito dal cliente), distintivo, caratterizzante, ed assolutamente in linea con la tipologia di clientela alla quale il locale era destinato. Il tutto a Monterotondo, in via Cavour, strada affollatissima in aggregazione di locali concorrenti, fra pizzerie, bar e pub.
Strategia
Ideare un nuovo brand che fosse in grado di veicolare novità, spirito libero, curiosità, con un pizzico di indipendenza e voglia di stare bene, divertendosi in aggregazione.
Il nuovo logotipo è nato ispirandosi ad una scimmia stilizzata e di carattere, con un boccale di birra in mano, che diventa la lettera “O” della parola MONKEY. A tal proposito è stata realizzata un’illustrazione ad hoc, per ottenere un simbolo assolutamente esclusivo ed inimitabile.
La denominazione ed il simbolo sono stati circoscritti da una serie di parole che si ripetono, disposte in forma quadrata e che evidenziano le tre specialità del locale: pizzeria, burgheria e birreria. Tre i colori: Giallo ocra, nero e bianco.
Il pay-off “Wild Appeal”, è stato ideato appositamente per il locale, evocando la capacità di attrarre un pubblico assolutamente libero e lontano dagli stereotipi e dai luoghi comuni.
Strumenti
Oltre all’ideazione progettuale e grafica del marchio e del pay-off, è stata sviluppata tutta l’immagine coordinata, realizzando i biglietti da visita, le locandine interne ed esterne, le insegne e le targhe, i menù, le T-Shirt personalizzate per il personale.
Risultati
La nuova brand identity ha fornito un forte ed incisivo segnale di cambiamento della gestione ed ha ottenuto consensi ed apprezzamento da parte dei numerosissimi avventori del nuovo locale.
- Client Monkey Pub
- Date 26/02/2021
- Tags Advertising, Promotion