Campagna pubblicitaria – Bar Lo Chalet
campagna pubblicitaria lo chalet teaser
campagna pubblicitaria lo chalet teaser
campagna pubblicitaria lo chalet teaser
campagna pubblicitaria lo chalet teaser
campagna pubblicitaria lo chalet teaser

Campagna pubblicitaria – Bar Lo Chalet

La situazione iniziale

A Castelnuovo di Porto, Lungo la Via Tiberina si trova un Bar ristorante storico, con una clientela sia locale, sia di passaggio. Il suo nome è “Lo Chalet” e il suo posizionamento è quello di un locale con prezzi contenuti, una giusta qualità dei cibi, una buona preparazione degli stessi ed una grande simpatia da parte dei titolari. Nasce qui l’idea e l’esigenza di creare una campagna pubblicitaria per il Bar Lo Chalet.

Obiettivi

Il trasferimento di sede, ha creato due ottime opportunità: un nuovo marchio, e la comunicazione dello spostamento presso la nuova sede, nelle immediate vicinanze rispetto a quella precedente.

Strategia

Il nuovo marchio scelto ha previsto l’introduzione di un personaggio illustrato: un divertente e simpatico scoiattolo, con una tazza di caffè in mano e le parole “cucina e caffè” per ricordare al pubblico la propria “vocazione”. Lo stesso scoiattolo è stato utilizzato inizialmente per una campagna pubblicitaria “teaser” (dall’inglese “to tease”, stuzzicare) multi-soggetto, declinata in affissione e sui Social media, con l’obiettivo di suscitare maggiore cuirosità nel pubblico.

La scelta di uno sfondo verde fosforescente con simpatiche illustrazioni di colore nero di uno scoiattolo in pose e frasi ironiche e “stuzzicanti”. Le illustrazioni hanno coinvolto ed incuriosito un numero elevatissimo di persone. A distanza di 15 giorni, “l’arcano” è stato svelato: la campagna pubblicitaria vera e propria forniva tutte le informazioni necessarie per il lancio del nuovo locale presso il nuovo indirizzo.

Risultati

La campagna pubblicitaria per il Bar Lo chalet ha avuto termine il 25 Maggio, quando si è effettuata l’inaugurazione in grande stile che ha visto la partecipazione di un numero davvero importante di persone.  La particolarità, la simpatia e il dinamismo del personaggio, hanno riverberato sul locale gli stessi sentimenti da parte del largo pubblico, che ha testimoniato un apprezzamento sincero verso il bar trattoria “Lo Chalet”.

Visita la pagina Facebook del Bar Lo Chalet

  • Client Bar Lo Chalet
  • Date 08/07/2021
  • Tags Campagne pubblicitarie

Related Projects