Gestione social media

GESTIONE SOCIAL MEDIA

Facebook, Instagram, Youtube… chi più ne ha, più ne metta. Gli amati e odiati Social network, nati dal nulla sono riusciti praticamente a sconvolgere il mondo, a creare generazioni con abitudini che non avevamo idea potessero esistere. Se la domanda che sentiamo spesso è “se ho Facebook e Instagram cosa me ne faccio del sito web?”, sentiamo spesso anche la domanda inversa. L’opportunità e non la necessità di essere presenti sui social media è davvero ghiotta per arricchire la tua azienda, ma altrettanto importante da meritare alcune riflessioni che devono essere fatte nel momento in cui decidi di provare a scalare like e commenti.

SCOPRI SVILUPPO E LINEE GUIDA

Scegliere di non essere presenti sui social non è una scelta, ma uno svantaggio.

graphid-comunicazione-integratamaurizio.jpg

Maurizio Ronchetti | Web Designer and Social Media Strategist

gestione social media instagram

SVILUPPO

Essere presente con la tua azienda su questo territorio di comunicazione ti permette infinite possibilità di, rinforzare la tua immagine aziendale, far conoscere un tuo prodotto, vendere un tuo prodotto, lanciare promozioni e soprattutto interagire con le persone e i tuoi clienti, in maniera più diretta ma senza la necessità di incontrarli personalmente.

LINEE GUIDA

Come agenzia di comunicazione ci occupiamo della completa gestione dei social media della tua attività oppure possiamo contribuire a rendere i tuoi post più funzionali e accattivanti occupandoci della parte visiva e ancora possiamo intervenire esclusivamente per la creazione di campagne social, occupandoci del visual, della creatività del messaggio e della sponsorizzazione della stessa.

gestione social media like

IL PROCESSO

Like, commenti, reazioni, condivisioni, direct message, tag. Il segno della tua presenza e di una buona gestione dei social media, passa da questi termini ormai di uso comune. Creare una community di clienti, amici, simpatizzanti del tuo brand è quello che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo sui social. La gestione delle pagine social si svolge con questi passaggi:

Scelta del/dei social: Studio approfondito sulla migliore scelta social per l’azienda.

Strategia: Studio accurato della strategia di comunicazione, tono, stili, grafica.

Contenuti: Scelta dei contenuti migliori da condividere.

Piano editoriale: Studio del piano editoriale.

Calendario editoriale: Scelta e programmazione dettagliata dei post.

On line: Pronti, in attesa di like e commenti!

Interessato alla gestione social media?     Richiedi informazioni