Brand Identity

BRAND IDENTITY

La definizione di Brand Identity o Identità Aziendale, fa riferimento all’insieme di tutti quegli elementi denominativi, grafici, identificativi e comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico.

Questi elementi permettono al target di riferimento di riconoscere una marca con semplicità, immediatezza e di allinearla alla brand image*

*definita come ciò che il consumatore riconosce del brand attraverso le proprie esperienze, dirette ed indirette, in modo complessivo.

SCOPRI SVILUPPO E LINEE GUIDA

La costruzione di un’identità aziendale solida, duratura, coerente con i propri valori, è lo step più importante per affermare il proprio brand, farlo emergere nel mercato e raggiungere i propri clienti

brand identity Daniele ronchetti Graphid

Daniele Ronchetti | Founder

graphid Roma Nord brand identity slide

SVILUPPO

Per poter coordinare e gestire in modo ottimale tutti gli elementi della marca, l’azienda fa riferimento ad un proprio manuale di identità societaria, strumento che garantisce la corretta e la coerente attuazione nel tempo dell’identità  di impresa.

Il manuale si rivolge all’interno dell’azienda, al management e ai dipendenti stessi, e all’esterno, verso tutti coloro che, in qualche modo, intervengono nel business della marca.

LINEE GUIDA

Gli elementi che contribuiscono alla creazione di una Brand Identity, e che la nostra Agenzia è in grado di fornire come servizio sono i seguenti:

Naming99%
Logo100%
Colori97%
Tipografia93%
Immagini98%
Cooridnato aziendale100%

Naming: analisi, sviluppo, ideazione e creazione del nome dell’impresa, di uno o più prodotti, di uno o più servizi.

Logo: ideazione e progettazione di un marchio o un logotipo, originale, esclusivo, impattante, di massima qualità del design grafico e tipografico.

Colori: scelta di cromie e di abbinamenti in linea con la tipologia di azienda o prodotti/servizi che siano in grado di suscitare anche emozioni.

Tipografia: adozione di uno o più caratteri tipografici o ideazione e progettazione di un carattere tipografico ex-novo, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.

Immagini: definizione del tipo di immagini e del loro trattamento grafico.

Coordinato aziendale: materiali quali biglietti da visita, carta intestata, firma elettronica e strumenti di marketing.

Sei interessato alla Brand Identiy?     Richiedi informazioni