fbpx

Siti web

SITI WEB ROMA NORD

Ma se ho Facebook e Instagram cosa me ne faccio del sito web?

Quante volte abbiamo sentito queste domande dai nostri clienti oppure nelle conversazioni comuni tra imprenditori e liberi professionisti. Un sito web è una parte fondamentale nella comunicazione della tua attività. A differenza dei social media, dove sei tu a proporti ai potenziali clienti, con la realizzazione di un sito web sarai tu ad apparire alle persone che cercano attività simili alla tua sul potentissimo motore di ricerca Google!

SCOPRI SVILUPPO E LINEE GUIDA

Non avere un sito web è come arrivare alla partita di calcetto con gli amici senza gli scarpini, loro giocano e tu guardi la partita. 

graphid-comunicazione-integratamaurizio.jpg

Maurizio Ronchetti | Web Designer and Social Media Strategist

sito web roma nord

SVILUPPO

La realizzazione di un sito web, sia a livello nazionale che territoriale, è un’arma di conquista importantissima. Emergere con il tuo sito nel territorio di roma nord oppure tra i comuni di Castelnuovo di Porto, Riano, Morlupo, Capena, Fiano Romano, significa fare diventare la tua azienda un punto di riferimento nel territorio di tua competenza. Nella nostra agenzia di comunicazione ti aiuteremo a scegliere la soluzione più adatta alla tua attività, che sia un sito web onepage oppure un sito web istituzionale o un e-commerce per vendere i tuoi prodotti.

LINEE GUIDA

Il sito web spesso viene sviluppato seguendo le linee grafiche dell’azienda se esistenti, oppure può avere una veste grafica completamente rinnovata. Ovviamente se la tua attività ha già un sito on line, possiamo tranquillamente considerare l’idea di un restyling grafico! 
Non esitare a chiedere un appuntamento per una semplice chiacchierata informativa, per sciogliere insieme tutti i tuo dubbi e valutare la migliore soluzione per te e la tua azienda.

sitio web roma nord responsive

IL PROCESSO

Lo scopo di un sito web è anche quello di riuscire a coinvolgere continuamente l’utente al punto di effettuare la fondamentale “azione”, ovvero la richiesta di informazioni, sia attraverso un form, che tramite l’invio di una mail o la semplice telefonata. Coerenti con le strategie aziendali, i colori del marchio e dell’immagine coordinata, realizzeremo per voi un sito web veloce, intuitivo e, ovviamente, responsive, per navigare da qualsiasi dispositivo senza alcuna difficoltà. La realizzazione del sito web si svolge con questi passaggi:

Acquisto del dominio: Verifica della disponibilità del nome aziendale scelto e studio di eventuali alternative.

Hosting: Scelta dell’hosting su cui verrà ospitato il dominio.

Contenuti: Analisi dei contenuti testuali e fotografici disponibili per lo sviluppo del sito web.

Sviluppo: Realizzazione del sito web.

Seo: Posizionamento del sito in base alle parole chiave selezionate con il cliente

On line: Pronti si va on line!

ECCO ALCUNI DEI NOSTRI SITI WEB REALIZZATI

Vuoi realizzare un sito web?     Richiedi informazioni