News
Feb 07
sito web graphid

Sito web? Perché farlo se ho già Facebook?

Questa è la classica domanda che spesso ci pongono giustamente i clienti. 
La differenza è abbastanza importante; è vero che oggi avere un social è fondamentale, ma ciò non può escludere un sito web e spieghiamo il perché.

Dal tuo Facebook o Instagram sei tu a raggiungere i tuoi clienti, invogliandoli con post o promozioni, ma sei tu a cercare loro e non viceversa.
Un sito web invece esiste per farti trovare dai potenziali clienti, sono loro che effettuando la loro ricerca possono trovarti. Di conseguenza quando questi potenziali clienti arriveranno sul tuo sito, dovranno essere colpiti in maniera positiva, da una grafica precisa, pulita, immagini esplicative, testi importanti, da un contenuto che prometta in maniera sincera la qualità del tuo prodotto.
Queste sono le qualità fondamentali che poi dovranno convincere il potenziale cliente a compiere la famosa call to action, ovvero la telefonata, la mail, insomma il contatto diretto che poi porterà alla vendita del tuo prodotto.

Web reputation

Detto questo, non possiamo tralasciare il discorso web reputation, la reputazione che la tua azienda ha sul web. Molto probabilmente il potenziale cliente dopo essere approdato sul tuo sito e averlo trovato convincente non esiterà a cercare recensioni sul web per vedere se ciò che prometti corrisponde a verità. Dunque una delle prime cose che farà, sarà andare a cercarti su Facebook, Instagram, Tripadvisor.
Per questo è notevolmente importante che le tue pagine social siano gestite nel miglior modo possibile e non siano abbandonate a se stesse.
Come possiamo dunque vedere oggi, sito+social è un binomio fondamentale, uno non esclude l’altro, al contrario uno necessità dell’altro.


Di seguito potete vedere alcuni dei nostri siti web realizzati, ovviamente tutti con tecnologia responsive.

roberto spinelli calzature sito sito web leogarden sito web