Vaticansuite383 | Affittacamere
vaticansuite383 affittacamere biglietti da visita - graphid
vaticansuite383 affittacamere marchio - graphid
vaticansuite383 affittacamere card - graphid
vaticansuite383 affittacamere - graphid
vaticansuite383 affittacamere brochure - graphid
vaticansuite383 affittacamere targa - graphid

Vaticansuite383 | Affittacamere

Un appartamento di quattro stanze in Via Aurelia, al civico 383, è stato ristrutturato con una nuova destinazione d’uso: affittare camere ai turisti e non solo (data anche la vicinanza ad alcuni ospedali di Roma).

Obiettivi

In un “mare magnum” di strutture ricettive a Roma con relativi nomi (B&B, alberghi e stanze), la sfida è stata quella di studiare e proporre una nuova denominazione d’impresa, distintiva ed evocativa, creando una brand identity fresca, facile, immediata, e nel contempo, un’assonanza importante e fortemente emozionale.

Strategia

Fra le numerose ipotesi sviluppate, si è deciso di “sfruttare” la celeberrima parola “Vatican” in inglese, coniugandola con la parola “Suite” per sottolinearne lo stile ed il confort. Infine, il civico “383” è stato integrato nella nuova denominazione, per aiutare il ricordo dell’ubicazione stessa, Vaticansuite383 affittacamere.

Strumenti

Studio ed ideazione del nuovo Logotipo/marchio con elementi visivi e cromatici ispirati allo Skyline della famosa cupola di San Pietro in Vaticano, progettata dal Bramante, con un elemento decisamente attuale: il simbolo stilizzato della geo-localizzazione. I colori si ispirano al porpora e al lilla, due elementi cromatici che ancora una volta sottolineano la personalità ed il design di qualità degli ambienti dell’appartamento. E’ stata anche realizzata una brochure istituzionale di presentazione dell’attività ricettiva, i biglietti da visita, la targa stradale identificativa ed infine degli stickers con il logotipo/marchio ed i contatti utili. Infine, è stato progettato il sito internet, nella doppia lingua, italiano ed inglese, con la possibilità di prenotare on-line.

Risultati

Il cliente, a distanza di tre settimane dalla conclusione del lavoro, ha esternato la propria soddisfazione per la qualità del lavoro, il livello professionale degli strumenti da offrire alla propria clientela ed un’immagine coordinata estremamente qualificata e coerente, rispetto alla concorrenza, la praticità di dirigere i clienti verso il sito per effettuare direttamente una prenotazione online.

Progetti correlati