Roberto Spinelli Calzature | Roma
roberto spinelli calzature sito
roberto spinelli calzature sito web
roberto spinelli calzature borsa
roberto spinelli calzature brochure istituzionale
roberto spinelli calzature brochure
roberto spinelli calzature catalogo

Roberto Spinelli Calzature | Roma

È nel cuore dei Parioli che Aldo Spinelli inizia nel dopoguerra la sua attività di calzolaio, apprezzato per la sua gentilezza e la sua bravura. Con l’aiuto dei figli Roberto e Cinzia, viene aperto il primo Punto vendita di Roberto Spinelli Calzature donna, uomo e bambino. L’obiettivo è quello di diventare punto di riferimento e storia nel mondo calzaturiero romano e servire una clientela prestigiosa che dai Parioli si allargherà fino agli Stati Uniti alla Famiglia Reale Saudita. Le prestigiose collaborazioni con i principali stilisti di moda romana, sanciscono la definitiva affermazione di un brand ormai diventato simbolo di eleganza e tradizione.

Obiettivi

Valorizzare l’immagine dell’azienda e le collezioni di prodotti attraverso la comunicazione, promuovendo entrambe in ogni forma possibile.

Strategia

Individuare alcune calzature “testimonial” di collezione e sviluppare strumenti di diffusione tradizionali e/o innovativi.

Strumenti

Lancio della collezione calzature primavera/estate 2017 attraverso la realizzazione di una brochure prestigiosa, e la realizzazione del sito web, coordinando per quest’ultimo il relativo shooting fotografico.

Risultati

La qualità del lavoro svolto ha rafforzato e qualificato in maniera eccellente, l’immagine dell’azienda e soprattutto dei prodotti. Nello specifico, la scelta di aver investito sulla creazione di una brochure pregiata ed distribuita ad un pubblico esclusivo, ha generato ottimi risultati in termini di vendite e di fatturato. Relativamente al sito web, il lavoro di indicizzazione ha facilitato e favorito le visite dei clienti, sia sul sito, che nei punti vendita.

Progetti correlati