La locanda del fornaio | Roma
La Locanda Del Fornaio_logo graphid
La Locanda Del Fornaio_graphid
La Locanda Del Fornaio_menu graphid

La locanda del fornaio | Roma

Una casa coloniale, con un antico forno all’interno, conosciuto da sempre come “il vecchio forno collatina”.  Struttura da riattualizzare ed adibire a locanda, “La locanda del fornaio”, dove gustare, seduti ad un tavolo, pizza e pane fragranti, appena sfornati, unitamente ai piatti della più tradizionale cucina Romana. Questo è stato l’ambizioso progetto, al quale Graphid ha partecipato con l’ideazione del marchio, del pay-off istituzionale, dell’immagine coordinata, degli inviti e dei menù delle attività di ristorazione. Naturalmente, per sottolineare le atmosfere e gli ingredienti di primissima qualità, Graphid ha seguito lo shooting fotografico in ogni dettaglio, abbinando le foto ad illustrazioni semplici, immediate, con “sapore” anch’esso evocativo delle buone cose di una volta”.”

Obiettivi

Realizzare un logotipo/marchio che coniugasse i simboli della meravigliosa panificazione di una volta, la genuinità delle materie prime e la contemporaneità di stile. Da qui, la declinazione di tutti i materiali sullo stesso tono, stile e trattamento

Risultati

Il lavoro svolto ha saputo valorizzare al massimo la ristrutturazione della locanda, creando un’immagine ed una personalità uniche e distintive. Uno stile immediatamente riconoscibile, in grado di evocare qualità, genuinità, passione ed artigianalità di un tempo.

  • Cliente La Locanda del fornaio
  • Data 11/06/2019
  • Tags Advertising

Progetti correlati