STRATEGIA DI MARKETING

Analisi, impegno, conoscenza del mercato.

La strategia di marketing e comunicazione, è la base per una campagna pubblicitaria efficace e vincente. Frutto di un profondo impegno, identifica con un’analisi precisa e puntuale: il mercato, il pubblico di riferimento, il tono e lo stile da utilizzare, il prezzo, la confezione, la distribuzione e gli strumenti con cui si potrà interagire con il target.

continua

Tale strategia rappresenta il riferimento futuro per tutte le successive attività creative, e rappresenterà le linee guida per tutti i possibili utilizzi di comunicazione.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Coerenza, metodologia e creatività.

La campagna pubblicitaria è la realizzazione di un messaggio efficace, immediato, creativo e originale. Coerente con la strategia di marketing e comunicazione, ha l’obiettivo di farsi notare per coinvolgere ed interessare il cliente finale e spingerlo all’azione. Grazie ad una pluriennale esperienza ed un’ osservazione attenta delle regole

continua

(magari per poi infrangerle) saremo in grado di realizzare una campagna pubblicitaria di successo e che faccia parlare di Voi! I canali di comunicazione con i quali si può raggiungere il target identificato, sono sostanzialmente due: offline e online. Il primo coinvolge i media tradizionali: l’affissione, la stampa, la radio. Il secondo sfrutta le potenzialità di internet. Graphid suggerirà la scelta migliore per raggiungere l’obiettivo prefissato!

BRAND IDENTITY

Percezione, vissuto, valori.

Con il termine Brand Identity, si intende l’insieme degli aspetti visivi e degli elementi grafici e comunicativi, che determinano la percezione e la reputazione di un brand. Quando pensiamo all’identità di un’azienda, una delle prime cose che viene in mente è il design del logo. Un processo in cui la nostra agenzia coniuga ricerca, concept e design.

continua

Il logo sarà dunque l’iconografia che rappresenta l’azienda. Dovrà essere semplice, facile da ricordare, con i colori più idonei, tutto ciò in funzione quello che dovrà trasmettere.

GRAPHIC DESIGN

Ispirazione e coordinamento armonico.

Graphic Design, è un termine inglese utilizzato per la prima volta agli inizi degli anni venti dall’illustratore e tipografo americano William A. Dwiggins. È il processo creativo attraverso il quale si organizzano e si fondono parole ed immagini, per comunicare un messaggio che sappia emozionare il pubblico. 

continua

La creatività e l’originalità di un logo, di un annuncio pubblicitario o di uno slogan, sono ingredienti necessari per risultare esclusivi ed accrescere la notorietà di un brand. Graphid offrirà competenza tecnica, passione e talento in tutto ciò che è visivo: dalla realizzazione del marchio e della relativa immagine coordinata, alla presentazione dei prodotti come cataloghi, brochure e depliant.

campagna pubblicitaria

Vuoi chiedere informazioni per una campagna pubblicitaria?     Richiedi informazioni